Il nostro team

I musicisti  di Musica per matrimoni  sono  professionisti   qualificati.

Potete conoscere il loro C.V. in questa sezione.

CURRICULUM ARTISTICO

 

Giuseppe D’Agostino

chitarrista - compositore - arrangiatore

 

nato a Reggio Calabria il 16-04-1974

 

 

Intraprende giovanissimo gli studi della  chitarra, strumento destinato a diventare compagno inseparabile della sua vita.

 Dopo il percorso didattico, frequenta i corsi di perfezionamento di chitarra classica con il grande maestro Alirio Diaz, partecipando a numerosi concorsi di musica classica, nazionali  ed internazionali.

Compone otto brani per chitarra classica, e incide il suo primo disco “Ricordi Andalusi”.Abbandona poi gli studi classici per iniziare il percorso nella Musica Jazz,con il Maestro Colombo Menniti.

Si specializza in   altri strumenti a corda quali chitarra battente, mandola, mandolino, banjo five strings, lira calabra, bouzouki greco e irish, oud arabo,a fiato,zampogna a paro e moderna.

Ha al suo attivo concerti come solista ed in gruppo, all’estero, in Olanda, Francia, Spagna, Norvegia, Belgio, Germania, Svizzera.

Incontra il gruppo etnico, “Mattanza”, realta’ del panorama musicale ed e’ con loro in Ungheria,Serbia, al “Kalaka  Festival” e successivamente al “Taranta Power” di Caulonia (RC).

Dal 2001 partecipa  a trasmissioni  televisive per Rai-Educational, e su Raiuno e’ a Telethon e al Premio Caruso , presentato da Vincenzo Mollica,  al fianco della cantante napoletana Angelica Sepe.

Nel 2004 si e’ esibito al “Made in Italy Innovation Expo”, tenutosi a New York nel prestigioso Westchester County Center.

Nell’estate 2007 e’ in tour con Eugenio Bennato.

Da qui un importante percorso artistico nel circuito delle Ambasciate italiane nel mondo, Cipro, Grecia, in occasione delle Olimpiadi di Atene  del 2004.Per gli Istituti Italiani di Cultura, e’ al fianco del cantante pianista  Domenico Severino, per una serie di concerti dedicati alle grandi canzoni italiane, in Grecia a Salonicco,Atene,Siria, in Sud Africa,Nord Africa,e Ungheria.

 

Continua attualmente la sua attivita’ di chitarrista live acustico,classico ed elettrico con Domenico Severino, e, nel progetto “Fimmini du Sud” della cantastorie  Francesca Prestia .

 

Oggi e’ anche stretto collaboratore e sostenitore del gruppo “Faber Quartet” e del gruppo etnopopolare “Kalanthos”.                                                  

Nel 2015 con Mimmo Iero, Sandro Spanò partecipa al film "Il Giustiziere" con Marco Bocci, che sarà trasmesso su canale 5.

 

 

     SANDRO SPANO’

            Sassofonista-compositore-arrangiatore

Inizia giovanissimo a studiare il sax(suo strumento inseparabile);

nel 72 entra al conservatorio e studia flauto, teoria, solfeggio e composizione, continuando però a studiare il sax.

Approfondisce gli studi di Sax  a Napoli, dove viene seguito dal grande sassofonista James Senese.

 Per quanto riguarda l’attività musicale inizia nel 70 all’età di 16 anni, con il gruppo i Cadetti; dal 76 entra a far parte del gruppo storico “Orsa Maggiore” fondato dal grande Totò Rodà, protagonista per circa 20 anni di tanti successi e incisioni.

E’ stato anche Maestro Direttore della Banda Musicale Città di Ortì dal 1984 al 2002, periodo ricco di soddisfazioni con varie tournee in Francia, Italia ecc ecc.

 Nel 2015 ha lavorato insieme a Mimmo Iero(tastierista),Peppe D’Agostino (chitarrista) in alcune scene del film “Solo” inizialmente con il titolo “Il giustiziere” con Marco Bocci. Continua tutt’oggi a collaborare e ad esibirsi con varie formazioni in matrimoni, serate e piano-bar offrendo un repertorio vastissimo.

Stampa Stampa | Mappa del sito
Musica per matrimoni